Venerdì, 09 Febbraio 2018 - 15:53
10 anni di attività parlamentare per dar voce al nostro territorio
In questi 10 anni di attività parlamentare ho cercato di dar voce al nostro territorio.
L’efficienza del sistema sanitario nella mia mia provincia è una delle battaglie che mi sono intestato da tempo per avere una sanità eccellente.
In sede ministeriale, tra le altre cose, mi sono attivato per rivedere l’ultima riforma del piano sanitario regionale del Governo Crocetta che per la provincia di Ragusa presentava lacune e refusi fortemente penalizzanti.
Concretizzata anche la richiesta dell’invio degli ispettori del Ministero della Salute all’Ospedale Maggiore di Modica in un momento in cui si accumulavano denunce provocate da troppe morti sospette e aumentava la percezione di una cattiva organizzazione dei servizi di emergenza-urgenza e dei reparti.
Inoltre, si è molto lavorato per salvare in extremis l’ospedale “Maggiore” di Modica dal sicuro declassamento. Grazie ai continui contatti con il Ministero della Salute, il “Maggiore” è stato elevato ad ospedale di primo livello (SPOKE). Sulla salute dei cittadini non si scherza, e farò tutto quello che è nelle mie possibilità per garantire il diritto di ciascuno ad essere curato e ad avere la giusta ed efficace assistenza sanitaria e servizi sanitari efficienti.