Difesa: Minardo, centenario sarà occasione per avvicinare i cittadini all’Aeronautica Militare
"Il 2023 sarà l’anno dell’Aeronautica non solo per la solenne ricorrenza del centenario dell’Arma Azzurra ma perché ne celebreremo l'impegno per la Difesa, la sicurezza nei cieli e la vicinanza alla collettività che sono sotto gli occhi di tutti”. Così il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo che oggi a Palazzo Montecitorio ha ricevuto il generale di squadra aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare italiana.
All’inizio dell’incontro il Presidente della Commissione Difesa della Camera ha espresso la sua vicinanza al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica per la scomparsa del capitano pilota Fabio Antonio Altruda.
“Al generale Goretti – continua Minardo – ho espresso inoltre il mio più sincero apprezzamento per il vasto programma del centenario che sono certo sarà un’occasione per avvicinare ancora di più i cittadini all’Aeronautica militare”.
Al centro del colloquio con il Capo di Stato Maggiore anche il recente accordo tra Italia, Gran Bretagna e Giappone per la costruzione del caccia “Tempest” e l’impegno dell’Aeronautica Militare nei nuovi domini operativi come lo Spazio e il cyberspazio.