Difesa: Minardo, impegnati per Esercito 4.0
“Un Esercito 4.0 che punta su formazione e specializzazione per affrontare sfide attuali e future è una necessità inderogabile che richiede il massimo impegno da parte della politica”. Lo dice Nino Minardo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, che oggi ha ricevuto a Montecitorio il generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.
Nel corso dell’incontro Minardo ha ringraziato il Capo di Stato Maggiore per la vicinanza costante dell’Esercito ai cittadini e ha condiviso con il generale Serino la necessità di “vincere la sfida dell’innovazione tecnologica puntando sul reclutamento di figure altamente specializzate e incentivando la formazione di donne e uomini che prestano servizio nell'Esercito Italiano”.
Il Presidente della Commissione Difesa della Camera dal giorno della sua elezione ha iniziato un ciclo di incontri con i vertici delle Forze Armate. Giovedì prossimo Minardo riceverà il generale di squadra aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica.